• Suntech exhibe módulos solares... 2017-09-12 Suntech exhibe módulos solares exclusivos en Solar Power International 2017 en Las Vegas LAS VEGAS, 12 de septiembre de 2017 /PRNewswire/ -- Wuxi Suntech Power Co., Ltd. ("Suntech") anunció hoy que está participando como expositor principal en la feria Solar Power International 2017 (SPI 2017), que se celebra en Las Vegas. SPI, inaugurada el 10 de septiembre, es el principal evento de empresa a empresa de América del Norte para los profesionales de la energía solar y otros sectores re...

Suntech annuncia il ritiro dall'accordo sui prezzi con l'UE

Publicado en 2016-10-21
WUXI, Cina, 18 ottobre 2016 WUXI, Cina, 17 ottobre 2016 /PRNewswire/ -- Wuxi Suntech Power Co. Ltd. (Suntech o "l'Azienda"), uno dei principali produttori mondiali del settore fotovoltaico, ha annunciato la decisione di ritirarsi dall'Accordo sui Prezzi (Price Undertaking Agreeement) con l'Unione Europea. La richiesta di Suntech è stata accolta dall'Unione l'11 ottobre 2016.

 

Motivo principale della decisione è stato che i clienti europei non sono d'accordo con l'MIP, ossia il prezzo di importazione minimo, dei moduli solari cinesi. Mentre i prezzi di vendita medi, sia in Europa che nel mondo, continuano a scendere, il MIP non è infatti stato adeguato di conseguenza.

 

Suntech aveva già comunicato la propria intenzione l'1 agosto 2016. L'11 ottobre 2016 l'Unione Europea ha accolto la decisione di Suntech, informandone l'azienda e la Camera di Commercio cinese per l'importazione e l'esportazione (CCCME).

 

"Abbiamo sempre rispettato l'accordo sui MIP dell'Unione Europea, sperando che il nostro obbligo cessasse a partire da dicembre 2015, ma così non è stato. Abbiamo pertanto deciso di ritirarci dall'accordo, in quanto non coerente con la nostra strategia di business aziendale. Uscendo dall'accordo potremo godere di maggiore flessibilità e continuare a offrire ai clienti europei di Suntech prodotti eccellenti e affidabili senza penalizzare la crescita dell''azienda" ha dichiarato He Shuangquan, Executive President di Wuxi Suntech Power Co. Ltd.

 

Informazioni su Suntech

 

Fondata nel 2001, Suntech fornisce pannelli fotovoltaici a oltre 1.000 clienti in più di 80 paesi. Grazie a innovazioni R&D all'avanguardia e incentrate sui clienti, Wuxi Suntech punta a fornire a un'utenza composita, che va dalle residenze private alle multinazionali, la possibilità di accedere in modo affidabile alla fonte energetica più abbondante e pulita presente in natura.

 

 

CONTATTO: Katrina Xu, +86-510-8531-8610, yxu@suntech-power.com
© Copyright: Wuxi Suntech Power Co., Ltd. All rights reserved. Design By Panasia Information./div>